Uno spettacolo di teatro-danza pensato per un pubblico di tutte le età, già diventato un classico. Michele Abbondanza e Antonella Bertoni si alternano tra essere genitori e figliə, e poi padre e figlio, madre e figlia, e poi fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e il fuggire, il difendere e il proteggersi, lo scappare e il tornare e il farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma, vivere. Una dedica a tuttə coloro che non possono fare a meno dell'amore.
di e con Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
testo Bruno Stori
regia e drammaturgia Letizia Quintavalla, Bruno Stori
produzione Quintavalla, Stori, Compagnia Abbondanza/Bertoni
musiche Alessandro Nidi
ideazione luci Lucio Diana
elaborazioni sonore Mauro Casappa
costumi Evelina Barilli
fonico Tommaso Monza
luci Andrea Gentili, Nicolò Pozzerle
voce fuori campo (versione italiana) Silvano Pantesco
co-produzione Teatro Testoni Ragazzi
con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali - Dip. Spettacolo
vincitore del Premio Stregagatto 1997
Andato in scena per la prima volta nel 1997, ad oggi Romanzo d'infanzia conta più di 600 repliche e 4 versioni, spiccando come uno dei migliori spettacoli di teatro-danza per bambinə dell'ultimo ventennio.
2 dicembre, h 20.30 | spettacolo di teatro-danza
3 dicembre, h 19.30 | replica spettacolo
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni.
Biglietti: 10 euro adultə, 5 euro under 14
COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI dal 1989, anno della prima serata a loro firma, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni hanno tracciato un cammino che oggi li identifica indiscutibilmente come i maestri del teatro danza italiano. Con la Compagnia Abbondanza/Bertoni hanno esplorato le più diverse poetiche, pur rimanendo sempre fedeli a un loro personalissimo e riconoscibile vocabolario coreografico e umano. La loro non è una danza comoda, che cerca il consenso incondizionato e il plauso del pubblico; è una danza che pone domande senza dare risposte, che smuove e fa vacillare, scalfendo certezze e preconcetti per trasportare il pubblico in un viaggio che avrà inevitabilmente esito incerto. Nella stagione teatrale 19/20 la compagnia era in scena a PimOff con Erectus.