24-25 novembre 2019
20:30
DANZA

Nel tentativo di trasformare musica e corpi in suono da vedere, la compagnia Abbondanza/Bertoni si mette in ascolto con il free jazz di Charles Mingus, per restituire un punto di vista, uno stato, una posizione maschile: corpi in libertà, sfrontatezza e rottura delle convenzioni. L’interpretazione in Erectus è affidata a quattro danzatori. La pelle degli interpreti è ancora una volta l’unico abito scenico: la nudità per superare il concetto di danzatore e arrivare a vedere l’uomo. Il corpo. 

progetto, regia e coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
coreografie in collaborazione con i danzatori Marco Bissoli, Fabio Caputo, Cristian Cucco, Nicolas Grimaldi Capitello
musiche dall'album Pithecanthropus Erectus di Charles Mingus
luci Andrea Gentili
video Jump Cut
organizzazione Dalia Macii
amministrazione e ufficio stampa Francesca Leonelli
produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni, con il sostegno di Mibact, Provincia autonoma di Trento - Servizio attività Culturali, Comune di Rovereto - Assessorato alla Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol

un ringraziamento particolare a Danio Manfredini e Tommaso Monza
ringraziamo inoltre Riccardo Brazzale

Michele Abbondanza e Antonella Bertoni fondano la Compagnia Abbondanza/Bertoni, riconosciuta come una delle realtà artistiche più prolifiche del panorama italiano per le loro creazioni, per l'attività formativa e pedagogica e per la diffusione del teatro danza contemporaneo.

24-25 novembre 2019
20:30
DANZA