Bando di residenze a sostegno della danza contemporanea
Il bando di residenza Citofonare PimOff sostiene la ricerca coreografica italiana e internazionale.
Nato come bando di residenza indirizzato a ogni settore delle arti sceniche, nel corso delle edizioni Citofonare PimOff si è focalizzato sulla danza, promuovendo comunque l’ibridazione tra i saperi e le arti come risorsa indispensabile per restituire la complessità del nostro tempo.
Come partecipare
Il bando Citofonare PimOff è riservato ad artist* italian* e internazionali che, tramite la compilazione del form online, presentano un progetto di danza contemporanea in fase di studio e che non abbia mai debuttato. PimOff mette a disposizione delle compagnie selezionate un periodo di residenza per un massimo di 15 giorni, da marzo a maggio, con uso della sala teatrale e della sua strumentazione; un sostegno economico; supporto organizzativo, comunicativo e promozionale.
Ogni residenza si conclude con una prova aperta del progetto: un momento di incontro e di scambio tra artist* e pubblico.
CALL APERTA dal 15 marzo al 30 aprile
In collaborazione con
dance card; Fondazione Accademia Teatro alla Scala – corso di Foto Video e New Media; Afol Moda – Afol Metropolitana – corso di Designer del Costume per il Teatro e lo Spettacolo.