PREMIO PIMOFF


PREMIO PIMOFF PER IL TEATRO CONTEMPORANEO

Il Premio PimOff è un bando diconcorso a sostegno della produzione di progetti teatrali italiani infase di creazione, che non abbiano mai debuttato. Attraverso questo premio l’associazione Pim Spazio Scenico conferma il suo impegno a sostenere la creazione teatrale contemporanea, intervenendo nelle fasi di ultimazione di un progetto inedito e favorendone la circuitazione nazionale. 

Come partecipare 

Il Premio PimOff è riservato ad artist* e compagnie con sede in Italia che, tramite la compilazione del form online, presentano un progetto teatrale in fase di creazione e inedito sulle scene. Dopo la prima selezione, le compagnie finaliste avranno a disposizione 30 minuti ciascuna per presentare in forma scenica il proprio lavoro sul palco del PimOff di fronte al pubblico e alla giuria, la quale al termine della serata decreterà il progetto vincitore del Premio. I vincitori si aggiudicheranno:
 - un riconoscimento in denaro
 - la possibilità di concordare periodi di residenza artistica presso PimOff e le associazioni partner del Premio
 - una data con cachet all’interno della stagione PimOff

CALL CHIUSA Prossima pubblicazione aprile 2022 


LEGGI IL BANDO COMPLETO

In collaborazione con
Associazione culturale Gli scarti,Sementerie Artistiche, Theatron 2.0 e con i corsi di “Foto Video eNew Media” e “Tecnologia del suono” dell’Accademia Teatroalla Scala.