SPAZIO PIMOFF

PimOff promuove e sostiene il teatro e la danza di ricerca. Una factory artistica dove sviluppare nuovi progetti, sperimentare, studiare.

Lo spazio PimOff nasce dal recupero di un’area industriale, un tempo sede della Cartiera di Verona. L’edificio è composto da un open space che ospita una collezione privata di arte contemporanea e da una sala teatrale con tribuna da 99 posti e palco su pavimento.
PimOff si trova in Via Selvanesco 75 a Milano. Per informazioni e affitti sala scrivere a organizzazione@pimoff.it.

ASSOCIAZIONE

L’associazione culturale PiM Spazio Scenico nasce nel 2005 per volontà di Maria Pietroleonardo e diventa PimOff nel 2009, quando viene inaugurata la nuova sede nella periferia sud di Milano.
PimOff è una casa per gli artisti, un luogo dove creare e sperimentare le proprie idee in totale libertà.
L’aggiunta ‘Off’ delinea chiaramente l’identità di uno spazio alternativo, con una programmazione sempre attenta ai testi originali, agli autori contemporanei e aperta alla contaminazione con linguaggi non teatrali. Agli eventi in stagione si affiancano workshop di registi e coreografi ospiti in stagione, aperti a professionisti, studenti e appassionati di teatro e danza.
La stagione del PimOff comprende una rassegna di teatro e danza contemporanea che si completa col programma di residenze artistiche Citofonare PimOff e con premi e iniziative a sostegno della drammaturgia contemporanea.


Per assistere agli spettacoli, diventa socio PimOff
ISCRIVITI
STATUTO ASSOCIAZIONE