17 settembre 2023
TEATRO
Performance itinerante di teatro

Details è una performance itinerante di teatro che trasforma le ferite e i difetti della città - le crepe sui palazzi, i muri incrostati, le macchie sull'asfalto - in opere d’arte, fino alla creazione di un percorso museale a cielo aperto, libero e accessibile a tuttə. Un progetto di rigenerazione urbana nel quartiere di Gratosoglio che, unendo arte visiva, teatro partecipativo e nuove tecnologie, ci invita a riscoprire la meraviglia nella realtà di tutti i giorni.

Il catalogo delle forme è sterminato: finché ogni forma non avrà trovato la sua città, nuove città continueranno a nascere. (Le Città invisibili – Italo Calvino)

La performance itinerante di teatro sarà il frutto di una precedente fase di ricerca nel quartiere Gratosoglio durante la quale i "difetti" della città prenderanno vita e si trasformeranno in opere d'arte. Tutte le opere verranno poi condivise su un sito web dedicato, con l'indicazione dei relativi percorsi urbani su dove trovarle.

17 settembre, ore 15| performance itinerante di teatro, ritrovo presso la chiesta Santa Maria Madre della Chiesta (via Saponaro, 28)
ore 17 |presentazione della stagione 23/24 (la passeggiata si conluderà al teatro PimOff dove verrà presentata la nuova stagion teatrale, seguirà rifresco)

Ingresso libero. Prenotazioni a biglietteria@pimoff.it

LUIGI CIOTTA è un artista poliedrico, attore, clown, pittore. I suoi linguaggi artistici si integrano e contaminano tra loro, prediligendo come luogo d’azione la strada e lo spazio pubblico, spazio inteso come un bene comune di cui prendersi cura, da re-immaginare continuamente in relazione alle realtà che lo abitano.

Progetto inserito nell'ambito di "Milano è viva" nei quartieri, con il contributo del Comune di Milano. Selezionato in collaborazione con Festival In\Visible Cities

17 settembre 2023
TEATRO
Performance itinerante di teatro