20 dicembre 2022
19:30
DANZA
Anteprima

Dreaming Costa Rica è una riflessione sulla percezione della libertà, e sull’importanza di difenderla. Un lavoro coreografico in cui si evince la profonda difficoltà del genere umano a relazionarsi con il proprio ambiente, e la violenza che spesso è l’unico strumento usato nei confronti di ciò che ci circonda. La Costa Rica, esempio platonico di una visione di repubblica, diventa sogno e identificazione di un equilibrio con la natura, cullato dalle musiche calypso.

di Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli 

con Alberto Gnola, Ludovica Messina, Claudia Rossi Valli

produzione Natiscalzi DT e Compagnia Abbondanza/Bertoni

durata 45’

In collaborazione con Festival In\Visible Cities - Gorizia 

Natiscalzi Danza Teatro è l'organica risultante dal percorso creativo condiviso tra Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli, una collaborazione iniziata nel 2012 e portata avanti con successo negli anni. La compagnia si sviluppa inizialmente come costola della compagnia Abbondanza/Bertoni per affermare poi la propria identità indipendente nel 2016, costituendosi come associazione culturale dopo anni di progetti, produzioni, residenze e tournée.

FORMAZIONE

Il 18 dicembre dalle 11 alle 14, Tommaso Monza e Claudia Rossi Valli terranno una masterclass di danza contemporanea per danzatorə e persone interessate al movimento.Per info e iscrizioni consulta la pagina dedicata.

DANCE CIRCLE

Per un'estetica ecologica: danzare la biodiversità, re-immaginare la natura.

Lo spettacolo è inserito all’interno del programma di incontri dance circle promosso dalla rete dance card e realizzato da Stratagemmi Prospettive Teatrali. Introdurrà alla visione dello spettacolo Mariagrazia Portera, ricercatrice in Estetica presso l'Università di Firenze, che dialogherà con Alessandro Iachino.

Spettacolo inserito in dance cardVenti biglietti disponibili scontati del 50% (sul prezzo intero) prenotando a biglietteria@pimoff.it ed esibendo la tessera dance card 2022-23 la sera di spettacolo.

20 dicembre 2022
19:30
DANZA
Anteprima