12 febbraio 2018
20:30
PERFORMANCE
Esperimento partecipativo

FISH è un esperimento partecipativo che coinvolge un gruppo di persone volontarie interrogandole sul mare di stereotipi che accompagna la nostra quotidianità cercando di far emergere, muovendosi al suo interno, l’acqua in cui siamo immersi. La performance privilegia l’esposizione delle piccole sfumature umane attribuendo valore alla specificità dell’esperienza. I partecipanti coinvolti sono provenienti da esperienze diverse, hanno età diverse, con aspirazioni diverse, senza specifiche qualità attoriali. Molti di loro non hanno mai partecipato a una performance prima. FISH, per l’occasione milanese, accoglie i ragazzi della scuola Afol Met di Rozzano (MI), insegnati, genitori, creativi o aspiranti tali, persone ancora in cerca di lavoro, pensionati e allenatori sportivi. 

ideazione e realizzazione Dynamis
produzione Dynamis - Teatro Vascello - Centro di produzione teatrale La Fabbrica con il sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù

Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma al Teatro Vascello. Dal 2011 connette le sue attività con diversi spazi culturali della città e attiva collaborazioni continue e variegate sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio delle dinamiche di relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dinamico, in potenziale continua trasformazione. Attraverso la performance e la creazione di dispositivi di arte relazionale cerca uno scambio con il fruitore e trasforma la scena o gli spazi in luoghi di dialogo e confronto. Il gruppo si occupa di formazione in contesti differenti con l’obiettivo di innescare incontri tra identità diverse e riattivare uno sguardo critico sul contemporaneo. 

12 febbraio 2018
20:30
PERFORMANCE
Esperimento partecipativo