16 maggio 2019
20:30
PERFORMANCE
Anteprima Citofonare PimOff

Come studiare le teorie filosofiche attraverso il movimento? Come trasformare concetti astratti in gioco drammatico? Come passare dall’idea all’azione? 
Dramasofia è una performance teatrale sull’adolescenza e sulle domande filosofiche che la attraversano. Percorrendo le teorie di sei grandi filosofi si delinea una costellazione che unisce le nostre domande a quelle di Socrate, Platone, Hume, Mill, Kierkegaard, Nietzsche. L’adolescenza, età di formazione e trasformazione dell’identità, condivide lo spirito di ricerca della filosofia e diventa metafora di uno stato di coscienza in costante evoluzione. 

di e con Kira Anzizu e Nicoletta Cappello

Progetto selezionato all’interno del bando Citofonare PimOff 18/19

Nicoletta Cappello (IT) si forma dapprima alla Paolo Grassi di Milano e al Teatro del Gesto alla Real Escuela Superior de Arte Dramático di Madrid e alla Folkwang Universität der Künste di Essen. Lavora come interprete e creatrice con varie compagnie internazionali e come pedagoga teatrale con adolescenti. 
Kira Anzizu (ES/NL) si forma nel Estudio Juan Carlos Corazza. È attrice di cinema e tv e combina il suo lavoro di attrice con la formazione teatrale per adolescenti e bambini. Insieme ad  un gruppo di insegnanti e artisti collabora al Progetto Kunst in Klaas (arte in classe) di Utrecht.

16 maggio 2019
20:30
PERFORMANCE
Anteprima Citofonare PimOff