10-11 novembre 2020
15:30
PERFORMANCE
Audio Video Memory Experience è un progetto site-specific sulla memoria dei luoghi: la narrazione si nutre dei ricordi, degli aneddoti e dei racconti di chi sul territorio vive o ha vissuto, conduce alla scoperta dei personaggi, delle tante attività e delle molteplici storie. Percorrendo le strade, tra architetture vecchie e nuove, si attraversano passato e presente e il ricordo si fonde con l'immaginazione e la poesia permettendo di vivere un’esperienza immersiva ed emotivamente coinvolgente.

Lo spettatore riceve un tablet collegato a un paio di cuffie e, una volta attivato il video, riceverà le istruzioni per iniziare il percorso di 20 minuti, vivendo un’esperienza di costante interazione con l'ambiente che lo circonda. 

Performance itinerante per uno spettatore alla volta (durata 20 min)

concept e realizzazione Maurizio Capisani e Sabrina Conte
produzione acquasumARTE 

Progetto vincitore del bando pubblicato dal Festival In\Visible Cities di Gorizia ed. 2018

Si ringraziano per le loro memorie Guido Defendenti, Giuseppe Deiana, Benito Di Lernia, Sara Mengarelli, Ottaviano Nenti, Maria Pietroleonardo, Angelo Virzì, Maria Virzì.

AcquasumARTE è un gruppo artistico indipendente fondato nel 2007 da Maurizio Capisani, Sabrina Conte, Sonia Conte, Francesco Cimino. Si dedica alla ricerca e alla creazione multidisciplinare, esplorando i confini tra linguaggio teatrale, arti visive, performance e multimedialità. 

10-11 novembre 2020
15:30
PERFORMANCE