25 febbraio 2021
20:30
DANZA
Anteprima Citofonare PimOff

Staccati da qualche tempesta, sradicati, gli alberi hanno navigato. È il primo prodigio del legno, galleggiare. La nostra specie umana ha potuto esplorare il pianeta, conoscerlo, grazie al legno che sa navigare. 
Erri De Luca

Da questa materia che contiene la storia del mare, parte il desiderio di rivelarne il corpo a contatto.
Il legno è una materia viva che informa il corpo della sua storia e che a sua volta il corpo racconta trasformandola in un dialogo, in uno scambio dinamico tra ordine e caos. Il progetto è stato selezionato da Kelim Choreography Center e sarà presentato in anteprima a maggio al festival March Hare di Bat Yam (Tel Aviv). 

Progetto selezionato all'interno del bando Citofonare PimOff 19/20

Lara Russo è coreografa e performer, si forma e inizia la sua carriera a Barcellona e Berlino, attualmente è attiva a Bologna. Nel 2013 vince il premio G'da per Giovani Coreografi Italiani. Nel 2014 vince il premio del pubblico al festival OrienteOccidente di Rovereto. Nel 2015 vince il premio DNAppunti coreografici che le permette di debuttare alla Biennale di Venezia 2016. Dal 2011 è insegnante di improvvisazione e composizione nella scuola professionale A.F.I diretta da Brigel Gjoka.
25 febbraio 2021
20:30
DANZA
Anteprima Citofonare PimOff