24 ottobre 2020
18:00
TEATRO
1^ edizione
Tickets

Quattro compagnie, selezionate tramite il bando Premio PimOff, presentano un estratto inedito del loro lavoro. Il Premio è rivolto a registi emergenti e sostiene la produzione di progetti teatrali in fase di studio. 

Spettacoli in gara


LA FORESTA di Ortika + iPesci
con Alice Conti e Fiorenzo Madonna
regia Mario De Masi
Due ragazzi si allontanano insieme da una festa e si addentrano nella foresta alla ricerca della dose perfetta, della botta definitiva. Fin dove possono spingersi oltre la solitudine impietosa della provincia e della loro stessa marginalità?

AMANDA dei Fratelli Carchidi
con Antonella Carchidi
regia e drammaturgia Francesco Ivan Carchidi
sound design Remo De Vico
Amanda soffre di acufene: sente in continuazione una frequenza sonora udibile solo da chi ne è affetto. L’acufene si trasforma in personaggio: Acufene è infatti una figura arrogante, che vuole comandare e determinare i suoi pensieri. Un viaggio nella psicoacustica, psicologia della percezione acustica. 

OBLIO di Cerbero Teatro
con Anna Carla Broegg, Renato De Simone, Cristel Checca
ideazione e regia Cristel Checca, dramaturgia originale Cristel Checca e Paolo Scarpelli
Lei vuole essere dimenticata, diventare invisibile, togliersi di dosso gli occhi di tutti. Far sparire quelle immagini che le si sono cucite sulla pelle, quella personalità virtuale che la rete le ha imposto. La stanno uccidendo i like, le views, i meme. 

TWITTERING MACHINE del collettivo ADA
regia e installazioni video Loredana Antonelli
regia drammaturgia e interpretazione Pasquale Passaretti
music composer LadyMaru, dj set Antonio Arcieri
L’individuo contemporaneo applica e subisce la pratica del male in situazioni in cui tutto sembra lecito perché tutto è considerato normale. Uno spettacolo sui temi dell’alienazione del lavoro, l’aberrazione etica e la svalutazione della vita umana. 

A seguire premiazione finale.

Media partner dell'evento Stratagemmi Prospettive Teatrali

24 ottobre 2020
18:00
TEATRO
1^ edizione