DSC_0699

22-26 feb Laboratorio con Massimiliano Civica

by • 20 settembre 2015 • Prima PaginaComments (0)1254

22-26 febbraio 2016

L’INCHIOSTRO INVISIBILE

Laboratorio di regia sulla lettura del testo drammatico con Massimiliano Civica

I partecipanti al laboratorio si eserciteranno sulla lettura teatrale del Mercante di Venezia di Shakespeare. Durante i 5 giorni del laboratorio, guidati e stimolati dal regista Massimiliano Civica, leggeranno integralmente il testo, ne scopriranno i misteri, le convenzioni e i meccanismi scenici di funzionamento, per poi proporre una propria ipotesi di messinscena, comprensiva di indicazioni scenografiche, di una idea dei costumi e dell’azione degli attori. Il laboratorio è indirizzato a registi, attori, e a tutti quelli che sono interessati a smontare il giocattolo del testo drammatico per capirne al meglio il funzionamento.

Vai alla pagina dell’evento

NOTA BENE: Si richiede la lettura approfondita del Mercante di Venezia di William  Shakespeare nella traduzione di Agostino Lombardo e Nadia Fusini, edita da Feltrinelli.

Numero massimo di partecipanti 15. Inviare la propria candidatura e cv entro e non oltre il 1 febbraio. In caso di sovrannumero si procederà ad una selezione.

Orari: Lun-ven ore 11-17

Costo: 150 euro, 130 per chi si iscrive entro il 1 febbraio

pagamento anticipato con bonifico bancario

Per info e iscrizioni: segreteria@pimoff.it
Antonella Miggiano
tel. 02-541012612
cell. 338-5389985

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>