esperimento_deserto4_ph_FrancescaDiGiuseppe

13 feb ore 20.30 Esperimento Deserto_anteprima terzo studio

by • 20 settembre 2015 • Prima PaginaComments (2)2491

Un progetto a cura di Alessio Martinoli
in collaborazione con Laura Bandelloni
PROGETTO VINCITORE DEL BANDO CITOFONARE PIMOFF
Con il sostegno di Compagnia Giardino Chiuso/Orizzonti verticali – Arti sceniche in cantiere e PimOff. Con il patrocinio del Comunedi Milano, Zona 5.

Un uomo dopo aver finito di rileggere Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati si lascia trascinare in una serata mondana che diventa un viaggio notturno sospeso tra realtà e immaginario. Il protagonista trova nella lettura una protezione, un nascondiglio sicuro dalle delusioni e dalle incertezze della vita, ma quando viene convinto ad entrare nel mondo delle relazioni si trova inaspettatamente influenzato dall’opera, più di quanto sospetti egli stesso. Abbandonato anche dal cellulare, suo compagno di viaggio, si trova a rompere gli indugi di questa attesa che qualche cosa accada, per andare alla ricerca di uno scopo, il senso della propria esistenza. Esperimento Deserto è l’inizio di una ricerca di un senso, di una direzione smarrita, è un viaggio iniziatico. Ti sei mai chiesto che funzione hai?
Esperimento Deserto è una nuova drammaturgia scritta da Alessio Martinoli.
Esperimento Deserto un progetto ideato da Alessio Martinoli con la collaborazione di Laura Bandelloni è un lavoro che è passato attraverso una serie di tappe di Residenza, eventi, letture e studi si avvia grazie ai 10 giorni di Residenza al PimOff a giungere al suo compimento.
Il progetto verrà presentato con un Anteprima del terzo Studio al PimOff il 13 Febbraio, sarà al Teatro dei Leggieri di San Gimignano il 5 Marzo (Terzo studio) e ad Officina Giovani a Prato il 20 Aprile (Quarto studio).

ESPERIMENTO DESERTO A MILANO. TAPPE DEL PROGETTO

4-13 febbraio, Teatro PimOff
Esperimento Deserto. Residenza Teatrale. Un periodo di prove aperte e di creazione.

10 febbraio ore 18.30, Libreria Verso, c.so di porta Ticinese 40
Invito alla lettura di Dino Buzzati. Conferenza-Spettacolo. Un divertente viaggio attraverso le opere e la vita di Dino Buzzati. Interpreti: Alessio Martinoli e Laura Bandelloni. Ingresso libero.

12 febbraio ore 19.30, diversi luoghi di Milano (partenza dal Cimitero Monumentale)
Piccola passeggiata. La Milano di Dino Buzzati.
Un itinerario a piedi nella Milano di Dino Buzzati, a cura dell’Associazione piedipagina. Appuntamento di fronte all’ingresso del Cimitero Monumentale per un percorso di sei tappe sino a Laboratorio Formentini (via Formentini 10): i testi e le memorie dei luoghi daranno vita a una narrazione insolita dell’universo letterario e biografico dell’autore. Seguirà rinfresco.
Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria a segreteria@pimoff.it tel. 338-5389985. Le tappe del percorso con la relativa mappa saranno comunicate alla conferma della prenotazione.

13 febbraio ore 20.30, Teatro PimOff
Esperimento Deserto_anteprima terzo studio. Spettacolo Teatrale. Ingresso unico 5 euro.

Si ringraziano: l’Associazione piedipagina, il Laboratorio Formentini, la Libreria Verso per la preziosa collaborazione.

Scarica la locandina dell’evento

Segui l’evento su FACEBOOK

Vai al Blog dedicato al progetto

lab_formentini           verso_logo-(1)         piedipagina          TeatroConvenzionato_bn

Pin It

2 Responses to 13 feb ore 20.30 Esperimento Deserto_anteprima terzo studio

  1. […] 4 al 13 Febbraio il progetto Esperimento Deserto sarà ospite al PimOff di Milano nello spazio di Via Selvanesco […]

  2. […] di Teatrodilina. E poi l’Otello di Davide Palla e la sua tournée da Bar, il Dino Buzzati di Alessio Martinoli in giro per la città sotto la pioggia di febbraio, le riflessioni sulla vita e sulla professione […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>