Citofonare PimOff

26774

logo3

 

 

 

Abbiamo ricevuto centinaia di candidature! GRAZIE per aver partecipato così numerosi! 
I progetti vincitori verranno comunicati entro la fine di maggio.

We have received hundreds of applications! Thank you! Winning projects will be communicated within the end of May.


Bando a sostegno della creazione artistica.
E’ possibile mandare i progetti per la stagione 18/19 fino al 31 marzo 2018

…english below

La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni. Questo bando sostiene la creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio e/o allestimento, che non abbiano mai debuttato. Il PimOff mette a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza (da concordare con la compagnia). Al termine della residenza, qualora la compagnia lo ritenesse utile, può presentare al pubblico il progetto (la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo).

Condizioni del bando
Il contratto prevede:
– uso gratuito della sala durante le giornate di residenza
– la consulenza con la direzione tecnica (in giorni da concordare)
– il sostegno dell’ufficio organizzativo e promozione/comunicazione.
– l’alloggio sino a 4 posti e l’utilizzo della cucina
– il supporto economico del progetto. L’ammontare del sostegno verrà stabilito in base alle caratteristiche del progetto e alla struttura della compagnia.

Vitto e spese di viaggio non sono inclusi.

La compagnia si rende disponibile a organizzare attività di formazione o momenti di apertura al pubblico (incontri, attività promozionali, ecc.) a supporto della residenza.
A progetto selezionato la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo che andrà a creare: Con il sostegno di PimOff, Milano

 

Criteri di selezione
Al bando sono ammesse tutte le espressioni artistiche performative.
La selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica. Saranno ritenuti più idonei progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevederanno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.

 

Come candidarsi
è necessario inviare a segreteria@pimoff.it i seguenti materiali entro il 31 marzo 2018:
1. Modulo di presentazione del progetto compilato in ogni sua parte, firmato e inviato in formato pdf. (no foto, non compilato a mano). La mancata compilazione del modulo sarà motivo di esclusione.
2. documentazione aggiuntiva relativa al progetto: descrizione scritta del progetto, fasi di studio e altre residenze in programma, eventuali sostenitori, descrizione della compagnia (bio e sito internet)
3. max 3 foto di presentazione in bassa definizione e libere da Copyright
4. link a video (se esistenti) su Youtube o Vimeo con relativa password (no file in condivisione da scaricare, no WeTransfer)

PRECISAZIONI
Il modulo di presentazione vuole essere un documento riassuntivo: si prega di rispettare gli spazi e il numero dei caratteri indicati. Per permettere una comprensione più approfondita della proposta è possibile allegare i materiali esplicitati al punto 2. 

*****english version

NEXT CALL_CITOFONARE PIMOFF

Residencies are the main tool to support art productions.  Citofonare PimOff supports emerging realities to realize creative projects of drama, dance, performing arts not still completed.  PimOff offers a period of residency; at the end the artists/companies can share results with audience.

 

PimOff makes available:
– free use of the theater during the residency
– technician support (sound and lights)
– accomodation up to 4 places and use of the kitchen
– organization, promotion, press office support.
– economic support. The amount of the support change in accordance with the artistic project and the company structure.

Travel and food are not included.

During the residency artists/companies are invited to propose a formation path that includes workshops and opportunities for exchange with audience and students from high-schools, universities and academies in Milan.
The call is addressed to any genre of artistical expression – performing arts, dance, drama -. The selection will be based on quality and originality evaluation of the proposals.
Selected projects will have to indicate “with the support of PimOff, Milan” on any promotional materials.

 

How to apply:

Deadline 31 March 2018.
Send an e-mail to segreteria@pimoff.it with:

1. Application form (format of the document pdf., no photo, no filled out by hand)
2. a description of the project that would be developed during the residency, others residencies, supporters, a biography of the artist/company (bio or website)
4. if they exist, links to videos on YouTube or Vimeo (if they exist)(with password if required)(no files to share_no WeTransfer)
5. max. 3 photos (low definition and no-copyrighted)

DETAILS
The application form is a summary file. For a more detailed description of the proposal, it is possible to attach documents in point 2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>