8 giugno 2023
20:30
DANZA
Anteprima

Jarana è la terza parte della trilogia della compagnia, dove la coreografa catalana si interroga sui riti e sulle tradizioni. Dopo Àer (2019) e Tradere (2022), Jarana (debutto previsto nel 2024) vuole indagare le tradizioni scomparse o in pericolo di estinzione e allo stesso tempo interrogarsi su quali potrebbero essere le tradizioni per il futuro. La ricerca esprime il bisogno di continuare a sondare il tema da un punto di vista contemporaneo, passando attraverso il corpo e la musica. 

Domenica 4 giugno, ore 11-14 masterclass con Laia Santanach

Laia Santanach è coreografa, ballerina e pedagoga residente a Barcellona. Come danzatrice ha lavorato in diverse compagnie nazionali e internazionali e per prestigiosi registi teatrali come Liliana Cavani, Àlex Ollé (La Fura Dels Baus) Joan Font (Comediants), Àlex Rigola (Teatro stabile del Veneto). Con lo spettacolo Rèplica è finalista all'Institut del Teatre Award 2017. Nel 2018 vince il Premio Delfí Colomé per il suo progetto Àer, attualmente in tournée. È ideatrice e co-direttrice del festival Minorca in Danza. Nel marzo 2022 ha debuttato con la sua ultima creazione Tradere al Mercat de les Flors di Barcellona, spettacolo che PimOff ha scelto e sostenuto all'interno di Citofonare PimOff.

Spettacolo inserito in dance card. Venti biglietti disponibili scontati del 50% (sul prezzo intero) prenotando a biglietteria@pimoff.it ed esibendo la tessera dance card 2022-23 la sera di spettacolo.

8 giugno 2023
20:30
DANZA
Anteprima