11 maggio 2023
20:30
DANZA
Anteprima

Indagando le loro carte astrali, Mané e Ohene-Nyako hanno scoperto di appartenere a pianeti opposti e compatibili, complementarità affine al concetto filosofico cinese dello Yin e lo Yang. Questo dualismo si riflette nel movimento e nei loro corpi, uno morbido e fluido, l’altro veloce e selvatico. Un gioco di bilanciamento e completamento reciproco, che si costruisce intorno ai quattro elementi della natura e si interroga sulla relazione tra il conscio e l’inconscio, tra il sé e l’altrə, tra l’apparenza e l’essere.

Domenica 7 maggio, ore 11-14 masterclass con Babacar Mané e Shelly Ohene-Nyako.

Babacar Mané dopo una formazione nella danza hip-hop, decide di approfondire i suoi studi in contemporaneo con noti coreografi, tra cui Patrick Acogny, Courtney Henry e Opiyo Okach, fino a diplomarsi alla National School of Arts of Senegal. Fonda l’omonima compagnia nel 2016. 

Shelly Ohene-Nyako è diplomata alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds (UK), attualmente vive a Dakar, dove insegna danza e yoga. È fondatrice della compagnia Shefroyan, che ricerca e crea ponti tra l'Africa e l’Europa. 

Mané e Ohene-Nyako danzano nella tournée mondiale dello spettacolo The Rite of Spring, una co-produzione Pina Bauch Foundation, Sadler’s Wells & Ecole des Sables.

Spettacolo inserito in dance card. Venti biglietti disponibili scontati del 50% (sul prezzo intero) prenotando a biglietteria@pimoff.it ed esibendo la tessera dance card 2022-23 la sera di spettacolo.

11 maggio 2023
20:30
DANZA
Anteprima