20-21 gennaio 2021
20:30
TEATRO

A partire da frammenti drammaturgici e da materiali di ricerca dei loro spettacoli, Frosini/Timpano propongono un percorso sonoro creato insieme al sound designer Lorenzo Danesin. La rielaborazione di questi mondi teatrali ha dato vita a delle installazioni sonore, pensate per un ascolto immersivo per pochi spettatori alla volta, dove i testi della compagnia dialogano con musiche originali e non, con ambienti sonori, voci e citazioni.

Installazioni site-specific per drammaturgie sonore
progetto di Elvira Frosini, Lorenzo Danesin e Daniele Timpano
con le voci di Marco Cavalcoli, Elvira Frosini, David Lescot, Daniele Timpano
paesaggio sonoro Lorenzo Danesin
produzione Kataklisma teatro

Elvira FrosiniDaniele Timpano sono tra i più apprezzati drammaturghi, attori e registi italiani contemporanei. Lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni del passato, le derive antropologiche della società e un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanea. Tra i loro ultimi lavori: Zombitudine (2013), Acqua di colonia (2016), Gli sposi. Romanian tragedy (2018).

Lorenzo Danesin è sound designer, compositore e fonico. Ha curato le colonne sonore, il sound design e l’editing del suono di diversi film, medio e cortometraggi, fra cui Animata Resistenza (Leone per il Miglior Documentario sul Cinema nella sezione Venezia Classici al 71° Festival Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia), THEATRON | Romeo CastellucciJAN FABRE. Beyond the artistSHIRO TAKATANI - between nature andtechnology.

Prima di acquistare il biglietto, iscriviti a PimOff. La tessera socio è gratuita. 

20-21 gennaio 2021
20:30
TEATRO