Copy of la signora è fuoria guardar le stelle

L’OROSCOPO DI MAGGIO

by • 1 settembre 2016 • Prima PaginaComments (0)321

L’Oroscopo teatrale della Signora è fuori… a guardar le stelle!

In scena l’atmosfera è pervasa da un chiarore azzurrognolo di una notte stellata, dove le Pleiadi sono più visibili. La musica di Ciajkovskij accompagna dieci danzatori che, come stelle bianche luminose, fanno da cerchio intorno alla stella-danzatrice color arancione, che simboleggia l’occhio del Toro, e a due stelle danzatrici azzurre, che simboleggiano le corna. Tutti i danzatori si muovono nella loro danza sino ad aprirsi e vanno a formare una grande “V”, che rappresenta la forma della testa del Toro. La musica cambia a indicare che si fa giorno, si può vedere la vegetazione che ricopre la terra e che è di un chiaro giovane verde, e i colori dei fiori.
Il segno zodiacale del Toro ci porta nella pienezza della stagione primaverile dove la Terra e la Vita prendono forma con la loro crescita. La musica diffonde con le sue note l’allegria della natura che si sveglia.
Personaggi nati sotto il segno del Toro:
W. Shakespeare – Re Lear : Cordelia “Mio buon signore, da voi fui generata, allevata, ed amata. Io ripago quei debiti al loro giusto valore: vi obbedisco, vi amo, vi onoro soprattutto. Perché le mie sorelle hanno mariti, se dicono di amare voi soltanto? “
N. Macchiavelli – La Mandragola: “…ma di tutte le cose che si son tentate, questa mi pare la più strana, di avere a sottomettere il corpo mio a questo vituperio.”

ARIETE
Voglia di tenerezza! Siete dinamici generosi e solari. Venere è con voi a regalarvi emozioni intense. Mercurio favorisce contatti e relazioni. Nel lavoro, bene essere in gruppo, far parte di una squadra che produce idee giovani innovative stimolanti, osate e mettetevi in gioco. Spostamenti e viaggi. Marte e Venere insieme per sentimenti e affettuosità, qualcuno può giocare a far conquiste, attenti ai colpi di fulmine! State con gli amici e con persone simpatiche per un sano divertimento.
Con G. E. Lessing – Emilia Galotti : “Chi non può opporsi alla violenza? Quello che si chiama violenza è niente: la seduzione è la vera violenza! Io ho sangue nelle vene, padre mio, sangue giovane caldo come ogni altra donna.”
Consigli: Ascoltate la musica che più può darvi piacere, abbandonatevi all’immagine che vi porta alle sensazioni benevoli vissute e sorridete con voi stessi.

TORO
Buon compleanno Tori! L’amore dona emozioni, le stelle portano serenità, vitalità, calma interiore. Mercurio porta vivacità e comunicazione. Sotto il profilo sessuale l’intesa si fa morbida e sensuale. Siete in una fase positiva, intuitivi e concreti. Qualche incertezza? Basta chiarirvi, allontanate l’inquietudine, con calma la soluzione si trova. In amore non siate gelosi! Il Sole carica le vostre batterie con la gioia di vivere idee e creatività.
Da H. Von Hofmannsthal – Elettra: “…So bene che tutti attendono perch’io la danza devo condurre, e io non posso: vasto, sconfinato l’oceano mi sommerge le membra col suo peso, e io non posso levarmi!”
Consiglia: Un foglio di carta dove porre un vostro desideroso-pensiero scrivetelo per più giorni, alfine riuscirete a sognare vedere nell’irreale tutto quanto è possibile e di più!

GEMELLI
Una primavera magica. Avete la testa fra le nuvole e il cuore batte. Transiti favorevoli: Marte-sesso, Venere-amore, Mercurio-sintonia, Giove-edonismo. In amore complicità e attrazione di pelle…voglia di darsi. La mente in fermento, dinamicità e novità. Se c’è chi vi snerva, non prendetevela e andate per la vostra strada, saggezza. Le giornate si sono allungate e la luce del sole vi mette di buon umore con la voglia di fare, mantenete leggerezza e senso del gioco.
Da H. Ibsen – Casa di bambola: “…Non posso stare più qui con te… Credo di essere prima di tutto un essere umano… Ho capito di aver vissuto qui, per otto anni con un estraneo, a cui avevo dato tre figli… non sono la moglie per te”.
Consigli: Con olio di Argan e mandorle dolci massaggiatevi sulle spalle, sui lombi, le dita e la pianta dei piedi, bravi! Avete pensato al vostro benessere perché vi volete bene!

CANCRO
Il cielo per voi porta tensioni, siete più sensibili del solito, c’è bisogno di affetto. Lasciate fluire le emozioni. Mercurio vi aiuta con la comunicazione e armonia. Vi sentirete più equilibrati, tutto è risolvibile. Siate propositivi, non mollate. Sgombrate la mente da sensazioni contrastanti. Fate chiarezza. Bisogna che usiate pazienza e tolleranza nelle controversie. Usate il vostro intuito non perdete l’entusiasmo. In amore uscite dal guscio, abbandonate l’eterno rimandare, esprimete i vostri sentimenti…o volete sempre scappare?!
Vittorio Alfieri: “Mi disturba la morte, è vero. Credo, che sia un errore del padreterno. Non mi ritengo per niente indispensabile, ma immaginare il mondo senza di me: che farete da soli?”
Consigli: Ditelo coi fiori! A voi stessi che vi volete bene, ogni giorno regalatevi un fiore, prendete la testa del fiore e mettetelo in una ciotola d’acqua, ogni giorno ne aggiungete uno, sino a che vi dà piacere guardare la composizione. È per tutti!

LEONE
Emozioni e sentimenti al massimo, tenerezza e sensualità in amore, e perciò serenità affettiva, un maggio fantastico! Molti sono i pianeti a voi favorevoli. Amare ed essere amati dunque. Voi siete generosi e disponibili nel lavoro è richiesto impegno e serietà, passi sicuri e vittoriosi. Dalla vostra c’è stabilità, concretezza , tenacia e determinazione. Potrebbe esserci un lieve calo di vitalità, riposate, coccolatevi e ripartite verso gli obiettivi, siete una forza!
Da F. Goodrich e A. Hackett (riduzione teatrale di) – Il Diario di Anne Frank : “Lo so che è terribile, so che sembra impossibile aver fede quando lì fuori c’è gente che fa cose mostruose, ma sai a cosa penso ogni tanto? Penso che forse il mondo sta attraversando una fase, sai come è successo a me con mia madre.”
Consigli: prendete un foglio e una matita e provate a disegnare, anche se non siete capaci, iniziate a fare dei segni infantili, anche solo la casetta e un fiorellino. Vogliatevi bene sentitevi ancora bambini!

VERGINE
Marte e Saturno contrari, tensione e malumore, siete confusi, ma voi siete costanti e non mollate la presa, abbiate fiducia, molti sono gli impegni e gli imprevisti, tutto si schiarirà e tornerà a vostro vantaggio. Seguite nuove strategie con astuzia e inventiva. Mercurio vi è amico passo dopo passo centrate i vostri obiettivi. L’amore ne risente ma non manca, state vicini a chi vi sta a cuore. Stanchezza accumulata, distraetevi.
Da C. Hampton – Les liaisons Dangereuses: “Tu credi ancora che gli uomini amino come amiamo noi? No. Gli uomini godono la felicità che diamo. Loro non sono capaci di dedicarsi esclusivamente a una persona…”
Consigli: la luna piena emana magia ed energia, guardatela a lungo, prendete un foglio e scrivete tutto quello che provate, che sentite in quel momento, non occorre essere poeti, ma voi stessi, le vostre emozioni. Ora sorridete alla luna e al suo chiarore che si fa guardare ma non prendere!

BILANCIA
Inquieti e confusi, è richiesto il vostro impegno nell’affrontare ritardi e imprevisti. Marte vi offre tenacia, Saturno stabilità e razionalità e Giove vi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno. Perciò grinta e determinazione, buttate alle spalle le difficoltà, si prospettano occasioni positive, pazientate e riflettete. Saggezza e lungimiranza. Venere e Mercurio in opposizione vi portano a polemizzare e a provocare. Non amate la noia. Intesa sessuale vivace, ma se siete delusi e cercate altrove. Non siate pigri però, ma più sul sentimental-romantico. Per i single, pazze conoscenze e avventure. Distraetevi staccando la spina, leggerezza e giocosità.
Da Pirandello – L’uomo dal fiore in bocca: “Se la morte, signor mio, fosse come uno di quegli insetti strani, schifosi, che qualcuno inopinatamente ci scopre addosso…Lei passa per la via: un altro passante, all’improvviso, lo ferma e, cauto, con due dita protese le dice: “Scusi, permette? Lei, egregio signore, ci ha la morte addosso”.
Consigli: Provate a ricordare qualche verso di una ninna nanna, o qualche canzoncina, o una filastrocca, provate a canticchiarla e sorridete di voi, della parte fanciullesca che avete in un angolo del cuore.

SCORPIONE
Emozioni, voglia di tenerezze e piaceri raffinati. Fantasie erotiche, sesso intrigante, o un ‘famolo strano’! Ansie e tensioni da tenere a bada. Traguardi e responsabilità scaricano le energie. Nel lavoro buone occasioni grazie anche al vostro talento. Più fiducia in amore, non siate sospettosi, possessivi e gelosi. Svuotate la mente, avete bisogno di ore di sonno e riposo.
Da H. Melville – Moby Dick : “Chiamami Ismaele. Alcuni anni fa – lasciamo perdere quanti – avendo poco o punto denaro nel borsellino e nulla in particolare che m’interessasse a terra, pensai di far vela qua e là per un po’ e andarmene a veder la parte acquea del mondo”
Consigli: Ascoltare è bello, e perché non ascoltare voi stessi? Prendete una poesia, un testo teatrale, un articolo di giornale, leggetelo e registratevi, poi prendete il nastro e dimenticatelo in un cassetto, quando lo ritroverete e lo ascolterete l’effetto sarà sorprendente.

SAGITTARIO
Marte in opposizione vi rende nervosi e di malumore, siate fiduciosi Giove e Venere vi sorridono offrendovi un clima di entusiasmo. Intesa e calore in amore ed anche possibili avventure amorose. Incontri, esperienze e comunicativa per progetti e idee, buone occasioni. Razionalità e concretezza , ma non siate impulsivi. Uscite con gli amici.
Da E. De Filippo – Gli esami non finiscono mai: “Salve, Maria/ Ma fammi la grazia:/ portati questi signori con te/ tu sarai benedetta fra tutte le donne/ se questo farai./ E benedetto sarà pure il frutto del tuo seno./ Gesù…/ Santa Maria/ se sei veramente la madre di Dio/ prega per noi/ così possiamo fare i peccatori/ adesso/ e nell’ora della nostra morte./ E così sia!
Consigli: Nel prossimo giorno di pioggia andate fuori e camminate senza ombrello, bagnatevi e sentite le gocce di pioggia sul viso, mettetevi a canticchiare, poi inzuppate tornate a casa, con piacere ripenserete alla sensazione provata, bella o brutta.

CAPRICORNO
Venere vi ha messo il muso e voi siete insoddisfatti. Nella vostra vita sentimentale dovete guardarvi dentro e farvi delle domande fra desideri e mancanze. Voi vi sentite autosufficienti e tosti, ma anche fragili. Mettete da parte il vostro orgoglio. Fate fluire le vostre emozioni, siate pronti a cambiamenti e trasformazioni. Nel lavoro Mercurio vi porta a realizzare e a portare a termine i vostri progetti, anche grazie alla vostra costanza e capacità. Con Eros ci saranno avventure amorose, anche se voi volete rimanere indipendenti e autonomi, e non vi fidate, rilassatevi, lasciatevi andare.
Da Edward Albee – Chi ha paura di Virginia Woolf?: “Ci sono situazioni più comode che aver sposato la figlia del Rettore. Fidatevi della mia esperienza personale.” “Secondo me dovrebbe essere invece una magnifica opportunità, direi quasi il colpo di fortuna che cambia la vita”.
Consigli: Fate come la piccola fiammiferaia, accendete i fiammiferi uno ad uno, guardate la loro fiammella, perdetevi, senza scottarvi, dietro un pensiero di qualcosa o di qualcuno, e vi verranno molte immagini.

ACQUARIO
Vento di rinnovamento, Marte vi è favorevole, svolte e decisioni da prendere, miglioramenti e positività. Avete voglia di libertà, di cambiare aria, siete in una fase positiva, brillanti e fantasiosi. Alcune questioni familiari vanno risolvendosi. Mercurio vi rende contraddittori, dovete aspettare il momento giusto per mettere in atto le vostre idee. Fate il pieno di emozioni. Abbandonatevi ai sentimenti e ai piaceri, cercate momenti di svago, state con chi vi fa ridere.
Da Giuseppe Giacosa – Come le foglie: “Vuoi ribellarti contro le foglie che il vento disperde? Trattienile, se puoi. Hanno tanta grazia e tanta eleganza, e non sai dove vanno a finire. Quella gente là non finisce. Nessuno farà mai la bricconata concludente: svolazzano di viltà in viltà e dileguano nella viltà universale. Un bel giorno ti volti… non ci sono più.”
Consigli: Per una volta, dai! Fatevi del bene anche se è trasgressivo. Un bel piatto di fritto misto? E del prosciutto col suo grasso? E la nutella? Burro, panna e maionese, per una volta lasciatevi andare!

PESCI
Marte vi fa vedere rosso e vi stressa, tra le vostre pinne c’è corrente e nervosismo bisogna guardare la situazione da un’altra prospettiva. Non agitatevi, non avete perso la lucidità, agite con più leggerezza, senza ingigantire i problemi. Un po’ di autocontrollo e procederete sereni verso la meta. Gli impegni sono tanti e potrete accusare stanchezza, questi giorni passano in fretta. Prendetevi un momento di relax, staccate la spina, andate al cinema, andate a ballare, svagatevi. Cercate le emozioni e troverete l’Eros.
Da J. Ford – Peccato che sia una puttana: “Vivi. Hai vinto il campo, e senza neanche guerra. Ciò che tu chiedi, il mio cuore prigioniero ha già deciso da tempo. Arrossisco nel dirlo – ma te lo dico ora – per ogni tuo sospiro ho sospirato dieci volte, per ogni lacrima ne ho versate venti, e non tanto perché amavo, ma perché non osavo dire che amavo, e nemmeno pensarlo.”
Consigli: In un giorno di forte vento andate in un giardino o un parco e ripetete: “chiamo il vento dell’est che dona il sapere, chiamo il vento dell’ovest che dona emozioni, chiamo il vento del nord che dona benessere, chiamo il vento del sud che dona cambiamenti; soffiate su di me e che dei miei desideri io possa godere, così sia fatto.”

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>