HOME di Ravid Abarbanel

8-18 aprile

WhatsApp Image 2018-01-27 at 11.40.28

Che significato assume oggi la parola casa? Come è cambiata la sua definizione nel corso degli anni? C’è una connessione tra il suo significato materiale e quello spirituale? Sono alcune delle domande che la coreografa israeliana ha deciso di affrontare in questo progetto.

Attraverso la propria esperienza personale, come ebrea discendente da una prestigiosa famiglia per secoli stabilita in Spagna e poi senza fissa dimora, la coreografa indagherà l’idea di casa come nazione e condizione mentale, ripercorrendo le tappe delle sue origini.

Collaborano alla creazione due danzatori spagnoli Mario G Saez e Carmen Larraz.

Ravid Abarbanel è una danzatrice e coreografa israeliana. Inizia a danzare all’età di cinque anni e si forma come danzatrice a Tel Aviv, sotto la direzione di Naomi Perlov e Offir Dagan. Continua la sua formazione al Rotterdam Dance Academy e si diploma al Jerusalem Academy of Music and Dance. E’ inoltre istruttrice specializzata in Pilates e in Balanced Body Method. Il suo primo solo Underneath è stato ospitato in diverse città e vinto numerosi premi. Successivamente crea Crumbling (2016) e Aliza (2017).

MASTERCLASS per danzatori domenica 14 aprile ore 11-14

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>