HIMALAYA di Chiara Frigo

Citofonare PimOff 18/19

HIMALAYA di Chiara Frigo

1 parte (8-15 ottobre 2018)

2 parte (25 febbraio-4 marzo 2019)

Himalaya Chiara Frigo 1

Himalaya si ispira alla montagna come archetipo universale del sacro. Dalle più arcaiche tradizioni sciamaniche rappresenta l’asse che determina le direzioni dello spazio organizzato e collega i tre mondi: divino, umano e infero. La scalata verso la vetta rappresenta il cuore di ogni impresa, e la congiunzione tra la base e la vetta è la chiusura di un cerchio. E anche la coreografa con questo solo chiuderà un ciclo, per riversare tutto quello che le apparteneva e che ha dimenticato nel nuovo che ha scoperto. In ogni scalata c’è un tempo nell’accampamento, per godere di ciò che c’è stato prima e per raccogliere le forze per il dopo.

Laureata in biologia molecolare, Chiara Frigo sviluppa il proprio interesse artistico nell’ambito della danza contemporanea e della performing art. Dal 2010 è impegnata in progetti internazionali nati da numerose collaborazioni tra cui Operaestate Festival Veneto, SNDO di Amsterdam, Circuit Est di Montreal, Dance Center di Vancouver e il Creative Forum di Alessandria d’Egitto. Ha creato West End e Ballroom all’ interno del progetto europeo Act Your Age e ha da poco realizzato una coreografia per il Balletto di Roma, Stormy.

MASTERCLASS per danzatori domenica 3 marzo ore 11-14

Per info e prenotazioni segreteria@pimoff.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>