5 marzo 2023
FORMAZIONE
Masterclass di danza e roller skating

Sarah Deppe e Maureen Bator aprono la loro ricerca a chiunque fosse interessato a fare pratica di roller skating e danza contemporanea. Durante la masterclass saranno affrontati i temi del progetto Pillow Safety un lavoro che si nutre dell’immaginario coreografico, scenografico e politico offerto dalla pratica del roller derby. L'uso dei pattini consente il dispiegamento di un vocabolario coreografico molto singolare: come negoziare con il peso, la gravità e il rischio di caduta? Un progetto che affronta anche tematiche di genere e che si interroga sul concetto di virilità femminile. 

Per partecipare è necessario portare i propri pattini a rotelle (non in linea). 

Domenica 5 marzo, dalle 11 alle 14

Costo: 15 euro

Per info e iscrizioni segreteria@pimoff.it 

Sarah Deppe si diploma presso il Conservatorio di Lille e in studi coreografici al Ballet du Nord di Olivier Dubois. Consegue un master in coreografia al Royal Conservatoire di Anversa. Lavora con Meytal Blaranu, Adam Benjamin, Louis Ziegler, Beatrice Goetz, Jill Crovisier. Prende parte alla formazione Praxis #1 condotta da Hervé Robbe. Attualmente collabora con la compagnia Sin & Qua Non Art e lavora come assistente alla creazione per il Théâtre National de Bruxelles.

Maureen Bator inizia a danzare presso la scuola Création danse Simiane e il centro di formazione Coline, diretto da Bernadette Trippier. Si esibisce nelle creazioni di Thomas Lebrun, David Hernandez, Edmond Russo e Shlomi Tuizer. Nel 2016 partecipa al Cycle Training presso P.A.R.T.S e collabora con Marie-Pierre Galus e Barbara Amar. Danza per Boris Charmatz, Compagnia Trisha Brown, Anne Teresa e Jolente de Keersmaeker, Wim Vandekeybus e Olivier de Sagazan. 

5 marzo 2023
FORMAZIONE
Masterclass di danza e roller skating