13-15 gennaio 2023
FORMAZIONE
Laboratorio creativo

L’idea di questo laboratorio è quella di prendere una giacca, parlare della giacca, di tutte le evoluzioni che ha avuto, di quanto con una lunghezza o un colore diverso ha segnato epoche o colorato battaglie, di come è stata strappata o addobbata per raccontare povertà o glorie. Prenderemo una giacca, ognuno la sua, e su quella costruiremo o de-costruiremo la nostra storia. Modificando, tagliando, aggiungendo, colorando, applicando o togliendo quello che ci serve per raggiungere il nostro scopo: indossarla. O per meglio, dire portarla addosso.


Emanuela Dall’Aglio, costumista e scenografa, ha collaborato tra gli altri con i registi Armando Punzo, Francesco Micheli, Gigi Dall’Aglio, Cesare Lievi, Stefano Cenci, Rita Maffei, Michela Lucenti, Fulvio Pepe. Da vent’anni costumista della Compagnia della Fortezza ha vinto il Premio della Critica 2012 per i costumi di Hamlice e il Premio Ubu 2021 per i migliori costumi di Naturae, realizzati nel Carcere di Volterra. Come autrice e regista ha creato spettacoli itineranti, installazioni e una serie di spettacoli sulla fiaba. È educatrice nel Corso di formazione sulle tecniche e i linguaggi del teatro di figura dell’Emilia-Romagna.

INFO

Laboratorio rivolto a adultə, professionistə e ragazzə dai 15 anni che vogliano mettere alla prova le loro abilità manuali.

Venerdì ore 19-22

Sabato 10-17 e domenica ore 10-17

Costo 100 euro. Massimo 15 partecipanti. Per info e iscrizioni segreteria@pimoff.it

13-15 gennaio 2023
FORMAZIONE
Laboratorio creativo