19-21 novembre 2022
FORMAZIONE
Seminario di recitazione

Leonardo Capuano è portatore di un teatro rigoroso, accurato e di una visione personale della profondità dell’animo umano e delle sue contraddizioni. Questo laboratorio di studio e di ricerca sarà basato sulle possibilità espressive dell’attorə, sulla consapevolezza dell’azione durante la recitazione, insieme agli elementi del lavoro fisico e vocale e alla funzione del testo.

Leonardo Capuano si è rivelato al pubblico nella duplice veste di attore ed autore con vari monologhi, quali La cura, Zero Spaccato, La sofferenza inutile, Elettrocardiodramma e l’ultimo Il sistema nervoso. Con l’attore Roberto Abbiati ha prodotto Pasticceri, spettacolo che ha realizzato numerose repliche. Ha lavorato anche, tra gli altri, con Renata Palminiello nello spettacolo Due, con la compagnia Lombardi-Tiezzi ne Gli uccelli diAristofane, con Alessandro Serra nel Macbettu. Da qualche anno lavorasta bilmente con Umberto Orsini e conduce seminari sul lavoro dell’attore con un approccio legato alla fisicità del gesto e della voce. NelCinema ricopre il ruolo di Sanna in “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo e il ruolo di Efisio Marini ne“Lo Stato Delle Anime” di Peter Marcias, mentre per la televisione veste il ruolo di Salvatore Berto in “Vostro Onore” di Alessandro Cas.

Info: Il laboratorio è rivolto ad attorə e performer non necessariamente professionistə. Per partecipare al laboratorio è consigliabile preparare un testo a memoria, conoscendo l’opera da cui è stato tratto, in modo da affrontare la recitazione in modi e stili diversi. I tre giorni di seminario sono pensati come un percorso unico e pertanto non è possibile partecipare agli incontri separatamente.

Orari: sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 18

Costo: 150€ (pagamento anticipato con bonifico bancario)

Per partecipare alla selezione inviare una mail con una breve presentazione a segreteria@pimoff.it entro il 30 ottobre. 

19-21 novembre 2022
FORMAZIONE
Seminario di recitazione