6-9 febbraio 2022
FORMAZIONE
LABORATORIO

Almeno Nevicasse è un laboratorio alla ricerca della parola o della frase o della sensazione che non abbiamo fatto in tempo a fermare. Siamo abituati ad andare veloci, velocissimi.  Saranno incontri dove ci concederemo il lusso di pensare alle cose senza fretta ma soprattutto di ripensare alle cose. Lavoreremo sulla parola, sulla frase, sulla sensazione che ci era sfuggita. Maglioni, ago e fili come kit di sopravvivenza. Abbiamo un maglione che alla fine dei giorni dovrà uscirne “cambiato”.

Il laboratorio prevede due momenti di lavoro. Una prima parte sarà principalmente dedicata alla drammaturgia e alla ricerca del materiale vivo. Interviste edesercizi utili a stimolare riflessioni e temi da sviscerare. Cercheremo discoprire cosa stiamo facendo nella vita, in che luogo abitiamo, come lo abitiamo e cosa ci anima. Quali sono le nostre passioni, quali passioni abbiamo messo via chiuse in un cassetto, quali sono le cose che ci fanno ridere e cosa vorremmo raccontare.

Raccontare, far sapere, mettere al corrente gli altri di come abbiamo vissutole nostre vite fino a questo momento. La performance finale sarà il frutto di un lavoro drammaturgico ispirato alle storie ed ai manufatti eseguiti durante i giorni.  I maglioni usciranno fuori. Verranno indossati e come opere viventi prenderanno vita. 

I partecipanti dovranno portare uno o due maglioni usati. Verrà fornito un kit ad ogni partecipante con carta, penna, ago e fili.

dal 6 al 9 febbraio, ore 14-19 (orari da confermare)

9 febbraio restituzione finale

Per info e iscrizioni: segreteria@pimoff.it

6-9 febbraio 2022
FORMAZIONE
LABORATORIO