Collettivo PirateJenny

Sabato 13 giugno ore 20.30
DOC – Denominateci o collassiamo.

Screenshot 2015-02-26 12.17.11

Performers: Sara Catellani, Elisa Ferrari, Davide Manico
Organizzazione: Marco Masello

Testi: Davide Manico
Musiche: AA. VV.
Produzione: TERRA DI NOD.

———————-

Denominateci o Collassiamo è un’azione performativa che, attraverso un linguaggio teatrale a tratti grottesco, porta in scena un ironico parallelismo tra cibo di qualità e patologica ricerca dell’eccellenza personale.

L’obiettivo è quello di riflettere sul concetto di D.o.c. ovvero sulla certificazione di origine controllata traslata su differenti profili professionali.

In un tempo e in una società in cui qualsiasi cosa, il cibo primariamente, deve essere certificata, bollata e garantita affinché se ne possa decretare il valore, anche gli esseri umani si gettano a capofitto nella spasmodica ricerca della perfezione fisica, intellettuale, morale al fine di trovare il proprio posto nel mondo.

Una degustazione performativa che include cibi e corpi e in cui il linguaggio utilizzato per definire le qualità organolettiche degli alimenti viene scardinato dal contesto culinario per andare a connotare i tre personaggi che abitano la scena, i quali, sopraffatti dalla quotidiana frustrazione del non sentirsi mai perfettamente adeguati agli standard verranno tentati dalla filosofia del ‘cotto e mangiato’.

collettivopiratejenny.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>