B0009951

Chi siamo

by • 23 settembre 2019 • Prima PaginaComments (0)1959

PimOff promuove e sostiene il teatro e la danza di ricerca

PimOff è uno spazio per la danza, il teatro, la formazione. Una factory artistica per sviluppare nuovi progetti, sperimentare, studiare. Nato dal recupero di un’area industriale, un tempo sede della Cartiera di Verona,  lo spazio è composto da un open space che ospita una collezione privata di arte contemporanea e da una sala teatrale di 99 posti con tribuna e palco su pavimento. Si trova in Via Selvanesco 75 a Milano.

>ASSOCIAZIONE

L’associazione culturale PiM Spazio Scenico nasce nel 2005 per volontà di Maria Pietroleonardo. L’obiettivo è costruire un luogo dove gli artisti possano creare e sperimentare le proprie idee in libertà, affiancando alla stagione teatrale, attività di formazione e residenze creative.

La programmazione è costituita per grande maggioranza da spettacoli di teatro e danza contemporanei di compagnie italiane e straniere, collaborazioni con Festival e Premi Nazionali per il teatro emergente, laboratori con gli artisti in stagione. Una parte dell’anno è interamente dedicata alle residenze artistiche selezionate tramite il bando annuale ‘Citofonare PimOff’.  Da quest’anno il bando è in partnership con Kelim Chroreography Center  di Bat Yam (Tel Aviv).

>TEAM

Il team del PimOff è composto da giovani professioniste che condividono il progetto artistico sviluppato a partire dall’idea di “casa della cultura” della fondatrice Maria Pietroleonardo.

Maria Pietroleonardo  – Fondatrice e direttrice artistica

Antonella Miggiano – Project manager

Roberta Demoro – Organizzazione

Lucia Turcati – Press Officer

Caludia Corona – Social Media Manager

Maria Virzì – Responsabile tecnico

B0009951

 

Per saperne di più

Dieci anni di Pim. 2005-2015 Teatro e arti di uno spazio off
Il volume è disponibile anche al PimOff. Richiedi in cassa la tua copia!

Cover_ PIM.indd

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>