Luca-D-MPP

Bailamos! Corso di ballo con Luca D’Addino

by • 12 settembre 2018 • Prima PaginaComments (0)32

Il Teatro PimOff di Milano propone un corso di avvicinamento al ballo latino americano. Un momento di incontro per chiunque abbia voglia di divertirsi, conoscere nuove persone, stare insieme o semplicemente ballare!

Da febbraio 2019, 12 lezioni che si svolgeranno nella meravigliosa sala foyer del Teatro PimOff, per imparare il più famoso e spettacolare ballo latino americano: la Salsa!
Balleremo insieme per scrollarci di dosso il ritmo milanese e muovere i primi passi dentro quello latino. Un corso aperto a tutti, anche a chi non ha mai ballato, ad un prezzo popolare, meno di 6 euro a lezione!

Inoltre alla fine del corso tutti i partecipanti prenderanno parte ad una gara di ballo, una festa di chiusura per mettere alla prova quello che abbiamo imparato. Prendendo spunto, e allo stesso tempo prendendo un po’ in giro i talent televisivi, gli allievi del corso, guidati dall’insegnante, si sfideranno per gioco davanti al pubblico che decreterà, insieme ad una giuria di ‘esperti’, il vincitore.  E alla fine tutti insieme in pista!

Danze Latino Americane – per danze latino americane si intendono i balli nati nelle Isole Caraibiche e in Sud America, che si sono poi sviluppati nel corso degli anni anche in America. Da lì hanno iniziato a fare il giro del mondo diventando un vero e proprio fenomeno globale. I balli più conosciuti sono il merengue, la bachata, il chachacha, il mambo e soprattutto la salsa.

Luca-D-MPP

Luca D’Addino inizia a ballare a 13 anni e studia con i migliori maestri a livello internazionale (Eddie Torres, fratelli Vazquez, Franky Martinez, Alberto Valdes…). Inizia ad insegnare al’Academia de Baile di Imperia nel 2007 e poi, trasferitosi a Milano, nella scuola di ballo Latin Gem, dal 2010 al 2013. Partecipa come insegnante e ballerino all’interno di alcuni tra i più importanti congressi sul genere (Monaco, Marsiglia, Friburgo, Stoccolma, ecc). Dal 2017 insegna nella scuola YOMODA. È inoltre laureato in DAMS e diplomato come attore di teatro alla Civica Scuola Paolo Grassi di Milano.

 

IL CORSO: dall’11 febbraio al 13 Maggio, il lunedì dalle 19.30 alle 20.30 per un totale di 12 lezioni al teatro PimOff di Milano

Lezione di prova gratuita: 11 febbraio ore 19.30- 20.30

Serata danzante finale: Domenica 19 maggio

COSTO: 70 euro a persona, 130 a coppia.

Info e iscrizioni: segreteria@pimoff.it – tel. 0254102612

>>>PROMOZIONE di NATALE: 120 euro anziché 130 per la coppia che si iscrive entro il 20 dicembre* tramite pagamento anticipato con bonifico

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>