pubblicità_stagione

Prossimi appuntamenti

by • 12 settembre 2017 • Prima PaginaComments (0)976

GENNAIO

Quotidiana.com

MONOPOLISTA |mi gioco la vita|

Debutto milanese 21 gennaio ore 20.30

>>> Dalle 17.30 Torneo di Monopoli aperto agli spettatori

Ci siamo confrontati con il concetto di dominio, prevaricazione, sfruttamento. Termini che puntellano il percorso sempre più degradante dell’umano. Prefiggersi traguardi di monopolio su cose e persone. Due figure all’inseguimento di successo e denaro, ma totalmente incapaci – per natura e cultura – di farne una ragione di vita. Come reagire al senso di fallimento dopo anni trascorsi a navigare in una mediocre e infruttuosa onestà? Il Monopoli è una risposta. Una scuola di vita. Che incarna alla perfezione i paradigmi del nostro tempo: sfida, spietatezza, sopraffazione.

quotidiana.com_Monopolista

FEBBRAIO

Dynamis

FISH_Esperimento partecipativo
Presentazione finale 12 febbraio 2018 ore 20.30

>>> Call pubblica. Per l’esperimento si cercano 40 volontari appartenenti alle seguenti categorie: insegnanti/educatori, creativi/artisti, genitori, inoccupati in cerca di lavoro.

In un famoso esempio di D.F. Wallace due giovani pesci incontrano nuotando un pesce più anziano. Questo li saluta apostrofando “Ehilà, com’è l’acqua oggi?”, i giovani pesci strappano un sorriso e proseguono. Dopo qualche metro uno si volta e fa all’altro “che diavolo è l’acqua?”.
FISH si interroga sugli stereotipi della nostra quotidianità cercando di far emergere, muovendosi al suo interno, l’acqua in cui siamo immersi. I partecipanti coinvolti provengono da esperienze diverse, hanno diverse età e aspirazioni. Molti di loro probabilmente non hanno mai partecipato a una performance prima. Alcuni non hanno avuto insegnanti di cui innamorarsi, ma tutti sono sicuramente sono andati a scuola. Tutti si saranno arrabbiati con i genitori, almeno una volta. Alcuni hanno scelto di seguire le regole, altri di contestarle. Tutti hanno spento 12 candeline. Alcuni hanno ascoltato “Sono un ragazzo fortunato” la prima volta che è passata in radio, altri da un file mp3.

dynamis (2)

Teatrodilina

GLI UCCELLI MIGRATORI

Debutto milanese 28 febbraio ore 20.30

Una casa in mezzo a una pineta. E in quella casa il tempo è sospeso in un’attesa. C’è una persona che sta per arrivare e delle persone che la stanno aspettando. C’è una tutina azzurra e l’invenzione di un’app. Un ricordo di bambini e Yoda che è sparito e non si trova più. L’arrivo di un padre, il linguaggio degli uccelli, una bussola rimasta in tasca. La paura di cambiare e la vita che bussa alla porta e improvvisante si rivela.
I personaggi ruotano intorno a un centro, si affaticano distrattamente cercando di sintonizzarsi sulla frequenza del loro motivo di stare la mondo. Cercando di trovare una grammatica emotiva, una lingua comune che possa svelare loro un modo di stare al mondo.

_MG_5648

MARZO 

RESIDENZA #1 CITOFONARE PIMOFF _ MARÍA CASARES GONZALEZ

VITAMINAS

Presentazione finale 19 marzo ore 20.30

Vitamine come metafora della vitalità della vita e di tutto ciò che ci fa sentire bene. Vitamine contro lo stress, contro la stanchezza, contro la depressione, contro l’ansia, contro le allergie, contro l’insicurezza, contro l’impotenza, contro l’inerzia, contro la sofferenza, contro la solitudine.
Partendo dal concetto di vitalità e benessere  che le vitamine portano sull’organismo, analogamente questo progetto coreografico si interroga  sulla relazione tra movimento e emozioni. Esistono movimenti che ci fanno sentire bene, che migliorano il nostro il benessere, movimenti casuali che eseguiamo  nella vita quotidiana, e piccoli rituali consapevolmente scelti. Quali possono avere un effetto positivo sul nostro stato emotivo? Quali sono le caratteristiche di questi movimenti? Come coltivare la felicità attraverso questi movimenti? E come può il movimento osservato essere anche una fonte di felicità anche per lo spettatore?

IMG_7185

 

GUARDA TUTTA LA STAGIONE QUI

O SCARICA IL FLYER DELLA STAGIONE 17 18

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>