io vorrei che questo ballo_Ph Alessandro Bonadè

4 ott | Riccardo Buscarini

by • 11 settembre 2018 • Stagione 2016-2017Comments (0)137

4 ottobre 2018 ore 20.30

Riccardo Buscarini

IO VORREI CHE QUESTO BALLO NON FINISSE MAI

direzione artistica, testi e regia Riccardo Buscarini
interpreti Riccardo Buscarini, Sabrina Fontanella, Vincenzo Verdesca
suono, dj set e allestimento scenico Davide Giacobbi / Santafabbrica
con musiche di Nino Rota, Rosemary Clooney e altri
luci e proiezioni Alessandro Gelmini
costumi e trucco Vincenzo Verdesca
fotografie Alessandro Bonadé
produzione TEATRO GIOCO VITA, RICCARDO BUSCARINI

con il Patrocinio del Municipio 5 – Comune di Milano

Portatevi le vostre migliori scarpe da ballo. L’anima del cinema italiano degli anni 50 e 60 colora di un’atmosfera onirica Io vorrei che questo ballo non finisse mai, uno spettacolo/evento in cui tre performer invitano il pubblico a partecipare, attraverso il movimento, a famose scene di ballo tratte da celeberrime pellicole di Luchino Visconti, Federico Fellini, Vittorio De Sica, Dino Risi e altri. Rievocando l’immaginario della balera, lo spettacolo avvolge il pubblico e lo accompagna in un molteplice gioco di citazioni, rimandi e immedesimazione tra immagine in movimento, danzatore, suono, parola e spettatore.

Io vorrei che questo ballo non finisse mai è l’immagine di un sogno. Perché tutti, in fin dei conti, vorremmo, o avremmo voluto, almeno per un solo fotogramma, essere protagonisti di quei capolavori. Io vorrei che questo ballo non finisse mai è una collaborazione con Sabrina Fontanella e Vincenzo Verdesca, artisti rispettivamente di cabaret e burlesque. L’evento è un tributo al grande cinema italiano attraverso il linguaggio del movimento e, ovviamente, del cinema, che avvolgerà e coinvolgerà il pubblico direttamente.

Orario: giovedì 4 ottobre 2018 ore 20.30

Ingresso unico per la serata 10 euro

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>