HerlaKingII_stampa Ph Alessandro Pagni

29 novembre: Herla King II

by • 12 settembre 2018 • Prima PaginaComments (0)55

29 novembre 2018 ore 20.30

Sergio Licatalosi e Francesco Pennacchia
Herla King II
di e con Sergio Licatalosi e Francesco Pennacchia
Luci Massimiliano Ferrari

Nel passato più lontano, in quel vuoto rimosso da tutto e da tutti, nel dimenticatoio del genere umano, in una dimensione irraggiungibile anche per i più grandi esploratori di oggi e di ieri, in un irriducibile prima, in quel luogo incontaminato, senza alcuna traccia del passaggio di esseri umani, insomma, proprio lì, troviamo due maschere che si muovono e discorrono da un’eternità. Aspettano senza sapere cosa significa aspettare, parlano senza padroneggiare minimamente il logos e cantano senza aver mai visto San Remo.

Due maschere maledette. O meglio due attori professionisti costretti da una maledizione a ripetere fino alla fine del tempo la storia del loro re perduto, Herla King, il re cacciatore che, maledetto anche lui, dovrà galoppare all’infinito attraverso le foreste, in una caccia selvaggia, macabra e festante.

“Molti dei personaggi fiabeschi o mitici (come ad esempio Sisifo) furono del resto condannati a ripetere all’infinito un’azione, di cui faticano a (ri)conoscere il vero significato. Herla King di Francesco Pennacchia e Sergio Licatalosi esplora questo preciso nesso tra la recitazione, la condanna a ripetere e la fiaba / il mito.”

(Enrico Piergiacomi su “Osservatorio Teatrale” dell’Università degli Studi di Trento)

_____________________________________________________________________________________

orario: giovedì 29 novembre 2018

prezzi: intero 15, ridotto 10

viva_tr

Pin It

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>